Il webinar è gratuito, per tutte le Sedi Territoriali Aifes e per i Soci Semplici Aifes.
Se non sei già iscritto come socio semplice, clicca qui e segui le istruzioni per l’iscrizione gratuita.
- Il webinar ha una durata di 2 ore (17,00/19,00);
- Si rilascia attestato di partecipazione.
Programma
La Conferenza delle Regioni del 25 maggio ha aggiornato e integrato le Linee Guida delle attività produttive.
Sono state approvate le Linee Guida per le riaperture di numerosissime attività e sono state aggiornate quelle per ristorazione, strutture turistiche ricettive all’aria aperta, piscine e rifugi alpini.
Le schede tecniche contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, ivi compreso la formazione professionale.
Le indicazioni in esse contenute si pongono inoltre in continuità con le indicazioni di livello nazionale, in particolare con il protocollo condiviso tra le parti sociali approvato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020, nonché con i criteri guida generali di cui ai documenti tecnici prodotti da INAIL e Istituto Superiore di Sanità.
In tale contesto di progressivo riavvio delle attività economiche sospese, trova la propria naturale collocazione il tema della formazione, nella accezione più ampia del termine.
In particolare le Linee Guida del 25 maggio si applicano alle attività formative da realizzare nei diversi contesti (aula, laboratori e imprese), compresi gli esami finali (teorici e/o pratici), nonché alle attività di verifica e di tutoraggio nel processo di educazione e formazione permanente degli adulti.
Alcune Regioni hanno deliberato con l’esplicita riapertura della formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (es. Veneto, Toscana, Lombardia), altre richiamando la formazione professionale o in accezioni più generali.
Faremo il punto della situazione in un Webinar gratuito che si svolgerà venerdì 5 giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Relatore: Avv. Lorenzo Fantini
Per agevolare il lavoro del relatore vi invitiamo ad inviarci i quesiti cui vorreste avere una risposta cliccando qui.
Al termine del webinar ti invitiamo cortesemente a lasciare una recensione sulla nostra pagina Facebook